
GRUPPO DI PRATICA
Per diventare veramente efficace, per essere un vero strumento di crescita personale, la Mindfulness ha bisogno di continuità, e questo richiede energia, impegno e motivazione.
Meditare in gruppo, con la guida di un’insegnante esperta, in uno spazio e un tempo dedicato, consente di vivere la pratica con maggiore profondità e regolarità e aiuta a sostenere, giorno dopo giorno, l’impegno e la motivazione necessari a far diventare la Mindfulness una parte stabile e consapevole della vita.
​
Partecipare a un gruppo di pratica è importante e utile per approfondire la pratica di Mindfulness, stabilire un’intenzione di pratica e trovare sostegno nel portarla avanti, sentirsi sostenuti dal gruppo, avere un appuntamento continuativo di pratica, avere indicazioni specifiche su come praticare e come organizzare la propria pratica quotidiana.
​
La parte centrale e principale degli incontri del gruppo di pratica è la sessione di meditazione formale guidata dall’insegnante, cui si affiancano letture a tema e momenti di condivisione e riflessione in gruppo.